Angel Costi Angel Costi Free Get
Angel Costi

Angel Costi

Deus Technology

1.4.1 for iPhone, iPad
Free
0

0 Ratings

Release Date

2016-03-08

Size

19.5 MB

Screenshots for iPhone

iPhone
More Screenshots for iPad
Angel Costi Description
Angel Costi è l’app semplice e intuitiva per confrontare i fondi comuni di investimento in modo innovativo ed evitare di pagare costi eccessivi per i fondi in cui investi.
Angel Costi consente di confrontare i costi dei fondi comuni di investimento con il servizio di gestione attiva offerto. L’obiettivo è capire se tali costi sono proporzionati o no: infatti, più alti sono i costi maggiore deve essere il lavoro del gestore.
Se invece il servizio è basso ed il gestore compone un portafoglio di investimenti copiando il mercato (gestione passiva), i costi devono essere contenuti.
In funzione del rapporto costi-qualità, ogni fondo si posiziona in uno dei quattro quadranti dell’app, che individuano situazioni in cui il tale rapporto è proporzionato o no: Star, Premium, Low Cost o Bad.

I costi considerati sono le Spese Correnti, cioè il totale dei costi ricorrenti sostenuti dal sottoscrittore del fondo durante l’anno.
Le Spese Correnti includono anche i costi meno trasparenti, come le commissioni di collocamento (tipiche dei fondi a cedola) e quelli relativi agli strumenti in cui il fondo è investito (ad es. i certificati).
Grazie al confronto tra Spese Correnti e commissioni di gestione, Angel Costi è in grado di indicare anche un segnale di allarme nel caso in cui i costi meno trasparenti siano elevati.

Nel metodo di comparazione utilizzato, le Spese Correnti vengono confrontate con l’Indice dell’attività di gestione, che misura quanto siano attive le scelte del gestore rispetto ai fondi concorrenti.
Più il gestore sceglie una composizione del fondo lontana da quella della media di categoria (cioè più si impegna per ottenere risultati migliori della media) e più l'indice sarà alto.
L’Indice dell’attività di gestione è approssimato dalla Tracking Error Volatility (TEV), che misura la volatilità della differenza tra il rendimento di un fondo comune e un indice di riferimento (che in Angel Costi è rappresentato dalla media della categoria di riferimento). In pratica, la TEV indica il potenziale valore aggiunto che il fondo è in grado di realizzare.



- più di 9000 fondi italiani e stranieri
- più di 100 categorie disponibili - scegli tra (Azionari - Obbligazionari - Monetari - Flessibili - Bilanciati


In App Purchases:

Due Abbonamenti in-app presenti:

Angel Costi Abbonamento Mensile : 0.89 euro
Angel Costi Abbonamento Annuale : 9.99 euro
Angel Costi 1.4.1 Update
2016-03-08 Version History
Nuovo Aggiornamento : 1.4.1

- Aggiunto l'indicatore Spese Correnti
- Aggiunto il warning in caso di costi sproporzionati del fondo
- Bugfixing
More
More Information
Price:
Free
Version:
1.4.1
Size:
19.5 MB
Genre:
Business
Release Date:
2016-03-08
Developer:
Deus Technology
Language:
English Italian
More
You May Also Like