Progetto 3D Progetto 3D Free Get
Progetto 3D

Progetto 3D

1.0 for iPhone, iPad
Free
0

0 Ratings

Release Date

2016-09-26

Size

15.4 MB

Screenshots for iPhone

iPhone
More Screenshots for iPad
Progetto 3D Description
Nella moderna farmacologia non ci si può accontentare che un farmaco riduca semplicemente la pressione arteriosa, la glicemia, il colesterolo o i trigliceridi, ma è obbligatorio per i farmaci più recentemente messi a disposizione del medico, anche la capacità di condizionare una riduzione del danno d’organo (a livello della circolazione coronarica, cerebrale e renale) e delle patologie concomitanti.
Per quanto concerne l’aderenza alla terapia, le azioni rivolte alla compliance del paziente e le combinazioni fisse di farmaci, in unica somministrazione, costituiscono un possibile e concreto approccio alla gestione del problema. Un fenomeno, invece, non certo recente come insorgenza, ma solo ultimamente evidenziato, codificato e sottolineato è quello dell’inerzia terapeutica del medico.
Si tratta di un atteggiamento del medico che, pur nella consapevolezza che il paziente non sta raggiungendo gli obiettivi del trattamento oppure sta assumendo una terapia obsoleta, inadeguata o sottodosata, non adotta gli interventi atti a risolvere il problema.
La medicina ha coniato il concetto di ‘malattia’, ma il singolo malato si presenta spesso con un quadro clinico complesso in rapporto alla coesistenza di più condizioni morbose. Il medico ha bisogno di riflettere sulla complessità perché, nell’attività quotidiana, deve affrontarla e risolverla per una gestione appropriata del paziente. Dobbiamo perciò, con vera umiltà, cercare di condividere un percorso per cui mancano riferimenti forti.

Il corso, articolato in moduli, prevede relazioni con formulazione di domande interattive, una sessione di opinion capturing con domande sulla gestione del paziente complesso . Un modulo prevede una storytelling che sarà utile per verificare l’inerzia terapeutica del medico nei confronti del paziente e rilevare le azioni necessarie per una gestione corretta ed appropriata del paziente dislipidemico e diabetico anche allo scopo di evitare una reciproca influenza negativa sui comportamenti. Infine sarà anche trattato, con evidenza attraverso cenni di medicina multietnica, il percorso assistenziale più appropriato per il paziente straniero.
Progetto 3D 1.0 Update
2016-09-26 Version History
More
More Information
Price:
Free
Version:
1.0
Size:
15.4 MB
Genre:
Education
Release Date:
2016-09-26
Language:
English German
More
You May Also Like
Developer Apps