Age Rating
4+
Apps in this category do not contain restricted content.
9+
Apps in this category may contain mild or occasional cartoon, fantasy or real-life violence, as well as occasional or mild adult, sexually suggestive or horrifying content and may not be suitable for children under 9 years of age.
12+
Apps in this category may contain occasional mild indecent language, frequent or intense cartoon or real-life violence, minor or occasional adult or sexually suggestive material, and simulated gambling, and may be for children under 12 years of age.
17+
You must be at least 17 years old to access this App.
Apps in this category may contain frequent and intense offensive language; Frequent and intense cartoon, fantasy or realistic violence: frequent and intense adult, scary and sexually suggestive subjects: as well as sexual content, nudity, tobacco, alcohol and drugs, may not be suitable for children under 17 years of age.
LigurArch900 Screenshots
LigurArch900 posterLigurArch900 posterLigurArch900 posterLigurArch900 posterLigurArch900 poster
LigurArch900 posterLigurArch900 posterLigurArch900 posterLigurArch900 posterLigurArch900 poster

About LigurArch900

Lo sviluppo dell'applicazione nasce con l'intento di rendere interattiva la selezione e la navigazione tra le schede di queste architetture liguri utilizzando tutta una serie di filtri legati ai dati dei progettisti, del periodo storico, della tipologia e l'uso attuale dell'architettura nonchè la sua localizzazione geografica sul territorio ligure.
A queste possibilità va aggiunta la possibilità di filtrare le voci attraverso una ricerca testuale libera oppure attraverso una selezione di terminologie suddivise in specifiche sezioni.
Attraverso differenti voci presenti nel menù e nelle schermate è poi possibile cercare, selezionare e raggruppare le singole architetture in un elenco di preferiti o pianificare un itinerario con fino a 25 punti di interesse.
Utilizzando i sistemi di geolocalizzazione è possibile verificare la distanza delle architetture rispetto alla propria posizione e comprendere inoltre quanto è il tempo necessario al loro raggiungimento.

------CREDITS
L'applicazione LigurArch900 raccoglie gli esiti del progetto di ricerca "Censimento e schedatura di complessi di architettura moderna e contemporanea in Liguria" ideato, finanziato e realizzato dall'allora Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici, oggi Segretariato Regionale del MiBACT per la Liguria, da Regione Liguria e dal Dipartimento di Architettura e Design - DAD (già Scienze per l'Architettura - DSA) dell'Università degli Studi di Genova, nell'Ambito dell'Accordo di Programma Quadro "Beni e Attività culturali III integrativo - intervento BF-10 - progettazioni per lo sviluppo di programmi di valenza strategica in materia di cultura".

Gli esiti della ricerca sono stati pubblicati nel volume di Giovanna Franco e Stefano F. Musso, Architetture in Liguria dopo il 1945, De Ferrari editore, Genova, 2016.

Responsabili scientifici e referenti della ricerca:
Giovanna Franco, Stefano Francesco Musso (Dipartimento DAD)
Francesca Carosio (Regione Liguria)
Cristina Bartolini, Luisa De Marco (MiBACT Direzione regionale, direttore Maurizio Galletti, 2011 - oggi Segretariato regionale, direttore Elisabetta Piccioni)
Consulenza per l'attività catalografica: Maddalena Magnano e Maria Rosa Merello (Regione Liguria)

Hanno collaborato al censimento, alla schedatura, alla costruzione del database e alla realizzazione della pubblicazione:
Simonetta Acacia, Marta Casanova, Lorenza Comino, Simona Lanzu, Luca Pedrazzi, Camilla Repetti.

Le descrizioni delle architetture sono di Giovanna Franco e Stefano F. Musso, con la collaborazione di Camilla Repetti.

L'applicazione nasce da una prima impostazione predisposta dall'Istituto di Linguistica Computazione ILC del CNR, nell’ambito del progetto di ricerca e successivamente sviluppata e integrata da SimarLab.

L'integrazione è stata possibile grazie al contributo della "Fondazione Ordine degli Architetti PPC di Genova" e degli Ordini degli Architetti di Genova, Imperia, La Spezia e Savona e alla loro collaborazione
Show More

What's New in the Latest Version 1.0.3

Last updated on Aug 8, 2018
Old Versions
Quest’app è stata aggiornata da Apple per visualizzare l’icona dell’app di Apple Watch.

- aggiornamento credits;
- miglioramenti vari;
Show More
Version History
1.0.3
Aug 8, 2018
Quest’app è stata aggiornata da Apple per visualizzare l’icona dell’app di Apple Watch.

- aggiornamento credits;
- miglioramenti vari;
1.0.2
Jul 25, 2018
- bug fixes;
- inserimento ed adeguamento policy ai sensi del Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation);
1.0.1
Apr 5, 2018
Lancio dell'applicazione con le funzioni di ricerca, selezione e raggruppamento dele singole architetture in un elenco di preferiti o itinerario con fino a 25 punti di interesse.
Utilizzando i sistemi di geolocalizzazione è possibile verificare l'ubicazione e la distanza delle architetture rispetto alla propria posizione e comprendere inoltre quanto è il tempo necessario al loro raggiungimento.
1.0
Mar 1, 2018

LigurArch900 FAQ

Click here to learn how to download LigurArch900 in restricted country or region.
Check the following list to see the minimum requirements of LigurArch900.
iPhone
Requires iOS 8.0 or later.
iPad
Requires iPadOS 8.0 or later.
iPod touch
Requires iOS 8.0 or later.
LigurArch900 supports English

LigurArch900 Alternative

You May Also Like