Piuccia e la sua bambola

Piuccia e la sua bambola



Free

1.2for iPhone, iPad and more
9.9
1 Ratings
Silvia Carbotti
Developer
164.3 MB
Size
May 4, 2019
Update Date
Books
Category
4+
Age Rating
Age Rating
4+
Apps in this category do not contain restricted content.
9+
Apps in this category may contain mild or occasional cartoon, fantasy or real-life violence, as well as occasional or mild adult, sexually suggestive or horrifying content and may not be suitable for children under 9 years of age.
12+
Apps in this category may contain occasional mild indecent language, frequent or intense cartoon or real-life violence, minor or occasional adult or sexually suggestive material, and simulated gambling, and may be for children under 12 years of age.
17+
You must be at least 17 years old to access this App.
Apps in this category may contain frequent and intense offensive language; Frequent and intense cartoon, fantasy or realistic violence: frequent and intense adult, scary and sexually suggestive subjects: as well as sexual content, nudity, tobacco, alcohol and drugs, may not be suitable for children under 17 years of age.
Piuccia e la sua bambola Screenshots
Piuccia e la sua bambola poster
Piuccia e la sua bambola poster

About Piuccia e la sua bambola

L’app nasce all’interno del progetto "Pop-App. Scienza, arte e gioco nella storia dei libri animati dalla carta alle app" promosso dall’Università di Roma La Sapienza e dalla Fondazione Tancredi di Barolo e in collegamento alle mostre realizzate contemporaneamente a Roma (presso l’Istituto Centrale per la Grafica) e a Torino (presso Palazzo Barolo - MUSLI Museo della Scuola e del Libro per l’Infanzia) tra maggio e giugno 2019.
Il lavoro realizzato dagli studenti del V anno del Laboratorio di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento del Corso di Laurea in Scienze della formazione primaria (Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’educazione - Università degli Studi di Torino), trae spunto dagli album di Luisella Terzi per Zia Mariù (Paola Lombroso Carrara), preziosi albi animati in copia unica, colorati a mano, con movimenti a leveraggi ispirati alle illustrazioni e i racconti più famosi di Zia Mariù. I manufatti si collegavano ai “giocattolini” animati che Luisella Terzi realizzava per finanziare il progetto delle Bibliotechine scolastiche di Zia Mariù, cui è dedicato un video realizzato dalla Fondazione Tancredi di Barolo e visibile in mostra insieme all’app. Questi materiali furono presentati con successo all'Esposizione Nazionale dei giocattoli di Venezia del 1917, e furono apprezzati anche da Gabriele D'Annunzio.
L’app, frutto di un lavoro collettivo e collaborativo, non solo ripercorre l’interattività dei pop-app originali realizzati da Luisella Terzi ma aggiunge nuovi elementi, suoni e feedback per arricchire la storia di Piuccia e della bambola Regina. L’attività con gli studenti è stata un terreno importante per riflettere non solo sul recupero e la condivisione di contenuti del passato ma anche sullo sviluppo di nuovi progetti digitali/editoriali che sappiano ridefinire nel presente tali contenuti e proporre nuove forme interattive.
Show More

What's New in the Latest Version 1.2

Last updated on May 4, 2019
Old Versions
bug fix for loading page
Show More
Version History
1.2
May 4, 2019
bug fix for loading page
1.1
May 4, 2019
migliorato il loading dell'app
1.0
Apr 26, 2019

Piuccia e la sua bambola FAQ

Click here to learn how to download Piuccia e la sua bambola in restricted country or region.
Check the following list to see the minimum requirements of Piuccia e la sua bambola.
iPhone
Requires iOS 9.0 or later.
iPad
Requires iPadOS 9.0 or later.
iPod touch
Requires iOS 9.0 or later.
Piuccia e la sua bambola supports English, German, Italian

Piuccia e la sua bambola Alternative

You May Also Like

Get more from Silvia Carbotti